El olivo nos recuerda la tierra, el aire caliente y el Mediterráneo. En las tiendas, el aceite de oliva puro se presenta como un lujo. El desafío es ganado por aquellos que saben cómo encontrar el mejor sorteo. Nos gusta llamarlo “ aceite de oliva virgen ”. Los amantes de la naturaleza y los ecologistas prueban los trucos correctos para llevar este hogar de lujo.
Cultivar un olivo es un proyecto, una aventura. El árbol crece y nosotros crecemos con él. Aprendemos de su paciencia, lo alimentamos y lo regamos … Y si lo quiere, nos lo devuelve. Este artículo está dirigido a aquellos que estarán felices de cultivar un olivo en su jardín. ¡Qué gracia adornar tu jardín con este árbol que recuerda la generosidad!
Queste sono linee guida , semplici ma puntuali, se seguite rigorosamente, garantisci la crescita, la crescita e la vita del tuo olivo da casa tua con un solo seme !
Come far crescere un ulivo in casa?
Vi sveliamo il dispositivo e sarà suddiviso in 3 fasi chiave. Sì, ne vale la pena.
Per prima cosa estraete il nocciolo dall’ulivo, poi piantatelo e poi trapiantate l’olivo all’esterno. Ogni fase nasconde dei trucchi… Prima di iniziare il processo, devi decidere il tipo di albero che vuoi piantare. Gli ulivi non sono gli stessi, questo vale anche per il colore e l’aroma delle loro olive. Questa differenza dipende dal tipo di pianta, dalla sua coltivazione e dal tempo di maturazione del frutto.
Ti consigliamo quindi di documentarti in relazione al tipo di olivo che potrebbe crescere e soprattutto perpetuarsi, in base alle tue condizioni, al tuo suolo e al tuo clima.
Come usare i noccioli di oliva?
Ora che la scelta dell’olivo è stata ragionevolmente fatta, vediamo come andrai a raccogliere i nocciolini.
1. All’inizio dell’autunno raccogliere le olive:
Si tratta di raccogliere le olive direttamente da un ulivo di origine in modo che i noccioli siano ancora vivi. La stagione è importante perché da un lato è il momento dei frutti verdi e maturi e dall’altro perché l’olivo prospera in una zona di rusticità che va da 8 a 10.
Attenzione alle olive commerciali i cui noccioli sono stati distrutti da aggiunte chimiche. Ti consigliamo qualche scappatella nelle fattorie vicine, avrai ottime possibilità di imbatterti nel biologico!
2. Mettere a bagno le olive in un secchio pieno di acqua tiepida:
Questo è un modo per ammorbidirle in modo che possano staccare facilmente la buccia dal nocciolo, le olive risultano malleabili dopo circa una notte, immerse in acqua. Ricorda di mescolare l’acqua ogni tre ore. Le olive marce possono galleggiare in superficie e questo sarà un segno che sono marce e quindi bandite dal processo.
3. Scolare le olive e raccogliere i noccioli:
Ahora suave, las aceitunas se modelan fácilmente. Usando un martillo o un cuchillo afilado, aplasta para separarlos de sus núcleos. Usando una esponja raspadora, un cuchillo con el que te sientas cómodo o papel de lija, limpia los granos de la pulpa de la aceituna para limpiarlos todos.
4. Cortar las avellanas de las aceitunas pero no del todo:
En el extremo plano del núcleo, inserte un cuchillo en el lado de archivo, pero tenga cuidado de no llegar hasta el final para evitar aplastar el germen del núcleo. Luego sumérgelos en agua a temperatura ambiente y espere una noche. Al día siguiente, están listos para pasar a la siguiente fase.